Numerazione civica

Numerazione civica

Ufficio: Ufficio Tecnico - Lavori Pubblici, Manutenzioni, Patrimonio e Edilizia Privata
Referente: Geom. Letizia Attisani
Responsabile: Geom. Pasquale Paolella
Indirizzo: Piazza Corsini, 3
Tel: 055 5002460
Fax: 055 407545
E-mail: ufficiotecnico@comune.vaglia.fi.it
Orario di apertura: Martedi 08.30 - 13.30 _15.00-18.00 - Giovedi 08.30 - 13.30 _15.00-17.00

Descrizione

Chiunque ha costruito o risutrutturato un immobile ed il relativo passo carrabile è tenuto a richiedere il numero civico o a verificarlo, se non è certo della sua correttezza

Modalità di richiesta

I cittadini interessati all'attribuzione del numero civico, una volta ultimati i lavori di costruzione dei nuovi fabbricati o di ristrutturazione di quelli già esistentidevono presentare apposita richiesta di numero civico come da modello allegato.

La richiesta deve essere inoltrata prima dell'accatastamento e prima della richiesta di residenza.

Requisiti del richiedente

La richiesta può essere presentata dal proprietario dell'immobile o, in caso di nuova costruzione, ristrutturazione etc.., dal tecnico incaricato dei lavori.

Documentazione da presentare

Istanza compilata disponibile nella sezione modulistica

Iter procedura

L'istruttoria delle pratiche prevede il sopralluogo da parte del tecnico comunale da concordarsi con i richiedenti.

L'attribuzione del numero civico viene comunicata all'interessato e all'ufficio anagrafe per l'aggiornamento della toponomastica.

L'ufficio tecnico provvederà alla consegna della documentazione utile alla richiesta all'inoltro della richiesta della targhetta a ditta specializzata.

Costi

Non sono previsti diritti tecnici ma sono a carico del cittadino l'acquisto della targhetta (secondo le indicazioni dell'ufficio competente) direttamente alla ditta specializzata e l'apposizione fisica del numero.

Tempi

La certificazione di attribuzione del numero civico viene rilasciata entro 30 giorni dalla richiesta.

Avvertenze

Il cittadino che abbia la necessità di sostituire la targhetta nei soli casi di deterioramento o danneggiamento della stessa (con esclusione di attribuzione nuovo numero civico) deve contattare l'ufficio edilizia privata, che fornirà la documentazione necessaria all'acquisto della nuova targhetta, il cui costo rimane a carico del cittadino 

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *