Diritto di accesso e privacy

Diritto di accesso e privacy

Ufficio: Protocollo e Segreteria
Referente: Lorella Cocchi, Fabio Bianchini
Responsabile: Dott. ssa Barbara Lenzi
Indirizzo: P.zza Corsini, 3 - 50036 Vaglia FI
Tel: 055-5002401
Fax: 055 407545
E-mail: affarigenerali@comune.vaglia.fi.it
Orario di apertura: lunedi mercoledi venerdi ore 8.30-12.30 martedi e giovedi ore 8.30-13.30 martedi pomeriggio ore 15.00-18.00 giovedi pomeriggio ore 15.00-17.00

Modalità di richiesta

La richiesta formale deve essere formulata per iscritto, preferibilmente utilizzando lo stampato in distribuzione presso l'Ufficio Protocollo (o scaricabile in fondo a questa pagina), in orario di apertura.
Nella richiesta debbono essere precisati gli estremi o i riferimenti necessari per la ricerca e l'individuazione dell'atto voluto e la motivazione della richiesta.
Qualora l’istanza sia ritenuta irregolare o incompleta, ne verrà data prontamente comunicazione all’interessato, indicando le irregolarità e le necessarie integrazioni ed assegnando un termine ragionevole per provvedere alla regolarizzazione od integrazione.

Costi

Le copie conformi dei documenti vengono rilasciate in bollo.
Le copie semplici vengono rilasciate in carta libera; è richiesto il solo rimborso delle spese di riproduzione b/n (€ 0,20 a copia per il formato A4 e € 0,50 a copia per il formato A3).

Tempi

Le richieste di presa visione o di rilascio di copia vengono soddisfatte, come da regolamento comunale, secondo i seguenti tempi:

  • su istanza informale, a vista quando il documento è prontamente reperibile;
  • su istanza formale:
    - entro 5 giorni dall’acquisizione dell’istanza al Protocollo nel caso di copie di atti a carattere generale dell’anno corrente e dell’anno precedente;
    - entro 10 giorni dall’acquisizione dell’istanza al Protocollo nel caso di copie di atti antecedenti o particolarmente complessi;

Informazioni

Presso l'Ufficio Segreteria il cittadino può chiedere di prendere visione e/o avere copia:

  • di tutti i provvedimenti adottati dal Consiglio Comunale e/o dalla Giunta Comunale, anche se non ancora esecutivi ai sensi di legge;
  • dei verbali delle sedute del Consiglio Comunale e delle relative Commissioni Consiliari;
  • delle ordinanze sindacali e delle ordinanze dei responsabili dei servizi.

La conoscibilità si intende estesa per ciascun atto anche ai documenti richiamati e allegati.

L'amministrazione ha facoltà di non esibire quei documenti o di censurare quei particolari che comportino una ingiustificata violazione del diritto alla riservatezza delle persone.

Le procedure del protocollo informatico consentono di effettuare ricerche e fornire informazioni su tutti gli atti registrati a decorrere dalla seconda metà del 2000; i dati antecedenti a tale periodo possono comunque essere reperiti con il supporto dei registri cartacei.

 

Avvertenze

Per la consultazione delle pratiche edilizie e relativi costi e procedure si rimanda alla sezione Accesso dell'ufficio edilzia privata 

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *