Elenco servizi

" A B C D E F G I L M N O P R S T U

Per la raccolta dei funghi sul territorio toscano occorre l'autorizzazione che viene rilasciata dalla Regione Toscana, e non più dal Comune di residenza del richiedente.

L’attività di raccolta di ramaglia e legna secca è consentita nei terreni boschivi di proprietà dell’Amministrazione Comunale, denominati GARENA e LUPAIA, entrambi situati nella frazione di Pratolino.

La raccolta...

Sul territorio comunale di Vaglia il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani viene svolto in convenzione da Alia Spa in modalità Porta a porta

 

Il nuovo "Porta a porta" (...

In Toscana la raccolta dei tartufi è disciplinata dalla L.R. 11 aprile 1995 n. 50 e successive modifiche ed integrazioni.

REI

Il Reddito di Inclusione (REI) è una misura di contrasto alla povertà dal carattere universale, condizionata dalla valutazione della condizione economica. Viene erogato dal 1° gennaio 2018 e sostituisce il SIA (Sostegno per l...

Per inserire un anziano non autosufficiente in residenze sanitarie assistenziali ed ottenere la contribuzione alla retta sanitaria e sociale è necessario che l'interessato o un familiare si rivolga all'Assistente Sociale...

I coniugi possono, di comune accordo, far cessare gli effetti della sentenza di separazione, senza che sia necessario l'intervento del giudice.

E' possibile consultare liberamente le liste elettorali. Per la consultazione è sufficiente presentarsi con un documento di identità.