SPECIALE ELEZIONI REGIONALI 2020 - REFERENDUM

Con decreto 104 del 1^agosto 2020 il Presidente della Giunta regionale ha indetto le elezioni regionali nelle giornate di domenica 20 settembre e lunedì 21 settembre 2020.

Le operazioni di voto si svolgeranno domenica dalle ore 7 alle ore 23 e lunedì dalle ore 7 alle ore 15. Nella medesima data si svolgerà il referendum costituzionale ai sensi dell’art. 138 della Costituzione per l’approvazione del testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”. Nella giornata di lunedì, alla chiusura dei seggi, si procederà dapprima allo spoglio delle schede per il referendum; a seguire quello delle elezioni regionali.

Al Link  sottoindicato troverete un Menù principale suddiviso per ELezioni Presidente della Giunta Regionale e Referendum in materia di riduzione del numero dei Parlamentari .

http://www.pubblicazionivaglia.it/menu2020.htm

 

18/09/2020- AGGIORNAMENTO:

In considerazione di possibili chiarimenti da parte del Ministero dell'Interno sul termine previsto dall' art. 3 comma 2 del D.L. n. 103/2020, le richieste di esercizio del voto da parte degli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario potranno essere presentate dagli interessati, anche successivamente al 15 settembre con le modalità  già  previste e saranno ricevute dal Comune di Vaglia  in attesa delle indicazioni ministeriali.