MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

Pubblicato
Data di scadenza

APPROVAZIONE AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DI PRIVATI PER LA CONCESSIONE IN COMODATO D'USO GRATUITO AL COMUNE DI VAGLIA DI IMMOBILI STORICI O DI PREGIO AGRITURISMI, STRUTTURE PRIVATE SITUATE NEL TERRITORIO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DI MATRIMONI E UNIONI CIVILI

OGGETTO DELL'AVVISO

L'Amministrazione Comunale di Vaglia , conformemente a quanto stabilito con delibera G.C. N. 137 del 08/11/2019, con il presente avviso intende acquisire manifestazioni di interesse da parte di proprietari o gestori di ville storiche, sedi di prestigio, strutture ricettive qualificate, situate nel territorio comunale, a concedere a titolo gratuito al Comune, per la istituzione di separati uffici di stato civile per la celebrazione di matrimoni con rito civile, in aggiunta alle sedi istituzionali (Palazzo Comunale). In tale locale il Comune istituirebbe un separato ufficio di Stato Civile, oltre quelli esistenti, per metterlo a disposizione, di volta in volta, agli eventuali richiedenti.
Le sedi esterne alla Casa Comunale, eventualmente selezionate al termine della presente procedura, dovranno essere messe nella disponibilità dell’Amministrazione Comunale senza alcun onere a carico della stessa (comodato d’uso gratuito quinquennale e nessuna previsione di rimborso per spese di alcun genere), e, nel caso che esse siano dotate di salone o di giardino di pertinenza vi si potrà procedere alla celebrazione del matrimonio.
Il Comodante esonera altresì l’Amministrazione Comunale da qualsiasi responsabilità derivante da azioni, omissioni di terzi e danni occorsi durante l’utilizzo del locale ove si celebra il matrimonio.
La celebrazione dei matrimoni è cerimonia pubblica, per cui i locali e gli annessi spazi esterni adiacenti, disponibili ed idonei, concessi in uso, dovranno essere accessibili al pubblico e possedere i requisiti di idoneità, agibilità e sicurezza.

TEMPI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
I soggetti interessati dovranno redigere la propria manifestazione d’interesse
secondo il facsimile allegato al presente avviso, debitamente firmata, che dovrà
pervenire al Comune di Vaglia – Ufficio protocollo entro e non oltre il giorno 10
gennaio 2020, anche tramite PEC all’indirizzo:

comune.vaglia@postacert.toscana.it
Il termine di presentazione della candidatura è perentorio e farà fede la data di
arrivo.
Alla citata dichiarazione di manifestazione di interesse dovrà essere allegata la
documentazione indicata nel presente avviso e, a pena di esclusione, la fotocopia di
un documento di riconoscimento, in corso di validità, del sottoscrittore e la
dichiarazione di consenso del proprietario del bene qualora la richiesta sia proposta
dal gestore non proprietario.
Ulteriori informazioni inerenti il presente avviso potranno essere richieste all’ufficio
di Stato Civile – tel. 055.500.24.24 – e-mail: servizidemografici@comune.vaglia.fi.it
– Responsabile del Procedimento Dott.sa Antonia Zarrillo.