MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

Pubblicato
Data di scadenza

Procedura per l'affidamento della gestione della palestra comunale di Pratolino in orario extra-scolastico- per tre anni con opzione rinnovo per altri  due - Totale  cinque anni.

FINALITA’
Il Comune di Vaglia (FI) intende espletare un’indagine di mercato, al fine di individuare i soggetti di cui all’art. 17 della L.R.T. del 27.02.2015, n.21 recante “ Promozione della cultura e della pratica delle attività sportive e ludico-motorie-ricreative e modalità di affidamento degli impianti sportivi”, società sportive, associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali da inviare alla procedura negoziata per l’affidamento della concessione indicata in oggetto  e che questa Amministrazione attiverà in seguito all’esito positivo  della presente manifestazione di interesse
Il presenta avviso ha lo scopo di individuare i soggetti di cui alla sopracitata L.R. 21/2015 e del vigente Regolamento Comunale  approvato con Delibera n. 5 del 30.01.2009, che si rendano pertanto, aderendo a tale manifestazione di interesse, disponibili all’invito a presentare un’offerta nella successiva procedura negoziata indetta dall’Ente; in questa fase non sono attribuite punteggi né tantomeno elaborate graduatorie  ai fini dell’affidamento del servizio in oggetto,  pertanto non sorgono posizioni giuridiche nei confronti del Comune di Vaglia, il quale a sua insindacabile facoltà si riserva di sospendere o modificare la procedura avviata e di non avviare la successiva procedura negoziata per l’affidamento della palestra.
OGGETTO
Gestione della palestra della scuola G. Barellai di Pratolino in orario extrascolastico.
DURATA E TERMINE DI ESCUZIONE DEL CONTRATTO
L’affidamento avrà una durata di anni TRE(3) decorrenti dalla data di sottoscrizione della convenzione, con l’opzione di rinnovo di ulteriori anni  DUE (2), per un totale di CNQUE.
La facoltà di rinnovo può essere esercitata ad insindacabile giudizio dell’Amministrazione, previa valutazione del buon andamento del periodo precedente, dandone comunicazione almeno 90 giorni prima della scadenza della convenzione iniziale.
Il concessionario dovrà garantire la gestione della palestra secondo le modalità precisate nel capitolato di appalto, e si assumerà gli obblighi di corrispondere gli oneri relativi al canone di concessione e delle utenze, così come indicati nel capitolato di appalto stesso.

VALORE COMPLESSIVO DELLA CONCESSIONE
Il valore stimato della concessione annuale è pari ad € 819,67 IVA esclusa per un totale per tre anni di € 2.459,01, IVA esclusa.
PROCEDURA DI GARA
Il Comune di Vaglia adotterà  una procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) del D. Lgs 50/2016, di cui la presente manifestazione di interesse rappresenta la fase di individuazione dei soggetti da invitare alla procedura negoziata stessa.
L’intera procedura si svolge sulla piattaforma telematica START messa a disposizione della Regione Toscana.
CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
Il  criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 95 del D. Lgs 50/2016, con ripartizione di 90 punti per l’offerta tecnica e 10 per l’offerta economica. L’aggiudicazione potrà essere effettuata anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida.
REQUISITI NECESSARI DI PARTECIPAZIONE
Sono ammessi  a fare domanda i soggetti di cui all’art. 17 della L.R.T. 21/2015, ossia:
• società sportive ed associazioni sportive dilettantistiche;
• enti di promozione sportiva;
• discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali

MODALITA’ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
La manifestazione di interesse deve pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del quindicesimo giorno successivo all’inserimento sulla piattaforma START – Sistema Telematico Acquisti Regione Toscana del presente avviso.
Le manifestazioni di interesse da parte dei soggetti aventi i requisiti devono pervenire esclusivamente  in modalità telematica accedendo al portale START all’indirizzo https://start.toscana.it, e usufruendo delle funzioni messe a disposizione per gli operatori economici.

LINK per accedere alla procedurahttps://start.toscana.it/tendering/tenders/010527-2021/view/detail/1


La manifestazione di interesse dovrà essere presentata usando l’apposito modello  denominato “Allegato B Manifestazione di Interesse” presente nel dettagli della procedura; tale modello deve essere debitamente compilato sottoscritto digitalmente dal legale rappresentante o soggetto munito di procura e inserito nell’apposito spazio predisposto nella pagina dedica alla procedura.
Sono causa di mancata accettazione della manifestazione di interesse:
• la mancanza del modello
• la mancanza della firma digitale
• la firma da  parte di soggetti diversi dal legale rappresentante che non siano muniti di apposita procura;
• se la manifestazione di interesse risulta compilata parzialmente in una o più parte.

Non è possibile sanare  irregolarità o mancanze con la disciplina del soccorso istruttorio di cui  all’art. 83 c. 9 del D. Lgs 50/2016.

FASE SUCCESSIVA ALLA RICEZIONE DELLE CANDIDATURE
Tutti coloro che hanno manifestato interesse verranno invitati tramite lettera alla procedura negoziata che si svolgerà successivamente alla presente procedura; la procedura negoziata verrà avviata, ad insindacabile valutazione dell’Amministrazione, anche in presenza si una sola manifestazione di interesse.
TRATTAMENTO DATI
I dati e le informazioni acquisite, anche sotto forma documentale, ai fini della presente procedura saranno trattati ,in osservanza dell’art. 13 del Regolamento U.E. 2016/679 – “GDPR”,  esclusivamente per le finalità di cui al presente procedimento amministrativo.
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Il Responsabile del procedimento è il Dott. Federico Nannucci, telefono 055/5002454, e-mail.: f.nannucci@comune.vaglia.firenze.it.