"Emergenza Coronavirus-COVID-2019"

Misure di contenimento e gestione epidemiologica -Aggiornamento al 24/03/2020.

 

Per  informazioni è in funzione il numero verde istituito dalla Regione: 800.556060, opzione 1, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 15. A questo numero rispondono operatori adeguatamente formati. Il servizio fornisce orientamento e indicazioni sui percorsi e le iniziative individuate dalla Regione sul tema del Coronavirus.

Sempre per avere informazioni, i cittadini possono rivolgersi al numero verde istituito dal Ministero: 1500, attivo 24 ore su 24. A questo numero rispondono anche mediatori culturali che dialogano con i cittadini cinesi che si rivolgono al servizio.

Ai  numeri aziendali, dovranno rivolgersi soltanto: i soggetti che abbiano avuto contatti stretti con casi confermati di Covid-19; e tutte le persone che negli ultimi 14 giorni abbiano fatto ingresso in Italia dopo aver soggiornato nelle aree della Cina interessate dall'epidemia. Per i soggetti che abbiano avuto contatti stretti con casi confermati, la Asl disporrà la misura della quarantena con sorveglianza attiva. Per chi è rientrato dalle aree a rischio, la Asl adotterà la misura della permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva. Le persone che chiameranno il numero aziendale dovranno comunicare i propri dati personali: nome, cognome, indirizzo, domicilio e numero di telefono.

Questo  il numero dell' aziende sanitaria:

Asl Toscana centro (Firenze, Prato, Pistoia, Empoli): 055 5454777.

Covid-19: sospesa da domani l’attività ambulatoriale programmata nei presidi ospedalieri dell’Ausl Toscana Centro

Garantite le urgenze cliniche. Una misura preventiva in accordo con le ultime disposizioni regionali

Giovedì 5 marzo 2020

Elena Cinelli
Ufficio Stampa
Azienda Usl Toscana Centro
Tel. 0573/351406
mobile:329/2985703
elena.cinelli@uslcentro.toscana.it
www.uslcentro.toscana.it

Aggiornamento del 05/03/2020

Firenze- A partire da domani e fino al 15 marzo sarà sospesa l’attività ambulatoriale all’interno dei seguenti presidi ospedalieri: Santa Maria Nuova, San Giovanni di Dio, Santa Maria Annunziata di Firenze, Ospedale Mugello di Borgo San Lorenzo, Serristori di Figline Valdarno, Santo Stefano di Prato, San Jacopo di Pistoia, PIOT di San Marcello Pistoiese, S.S. Cosma e Damiano di Pescia, San Giuseppe di Empoli, San Pietro Igneo di Fucecchio e Ospedale degli Infermi di San Miniato. Una misura preventiva che si inserisce all’interno delle ultime disposizioni ministeriali e regionali per una corretta gestione dell’emergenza coronavirus.  Pertanto le prestazioni già programmate saranno rinviate a data da destinarsi, eccetto quelle individuate indispensabili dal Medico di Famiglia (urgenze cliniche e fast track) e dallo specialista di riferimento (follow up e controlli) .

Gli operatori sanitari contatteranno direttamente i singoli utenti per concordare un nuovo appuntamento.  

AGGIORNAMENTO AL 06/03/2020 

Comunicato allegato.

AGGIORNAMENTO AL 10/03/2020

DPCM dell''8 marzo 2020 (in allegato)

DPCM del 9 marzo 2020 (in allegato)

Tavola sinottica relativa al DPCM del 9 marzo 2020  (in allegato)

Restrizioni alla mobilità-Istruzioni (in allegato)

Modulo per autocertificazione per spostamenti (in allegato)

Uffici Comunali-Apertura al Pubblico-Disposizioni (in allegato)

AGGIORNAMENTO AL 11/03/2020

DPCM del 11 marzo 2020 (in allegato)

Infografica coronavirus - misure in vigore dal 12 al 25.03.2020 (in allegato)

AGGIORNAMENTO AL 20/03/2020 Circolari della Prefettura

 1)"Prescrizioni per gli spostamenti" -

2) UfficiI Postali-Aperturta-Riscossione PENSIONI:

L'orario di apertura degli uffici postali dovrebbe avere una variazione, come detto nell'allegata circolare della Prefettura.
Sicuramente dal 26 marzo, per quanto riguarda l'accesso per la riscossione delle pensioni. Sembra, ancora non è un dato accertarlo con sicurezza, che possa essere aperto, oltre che l'ufficio nel capoluogo,anche quello di Pratolino il martedì, giovedì e sabato.

AGGIORNAMENTO AL24/03/2020

NUOVO Modulo per autocertificazione per spostamenti (in allegato)