CONCERTO

La Camerata de' Bardi in concerto a Monte Senario

Domenica 13 agosto 2023, alle ore 21.00, l'Ensemble strumentale Camerata de' Bardi sarà ospite del Sacro Eremo di Monte Senario per il concerto di mezz'estate titolato “Sacre Armonie per i Sette Santi”.

L'Ensemble è costituito da Roberta Malavolti Landi e Giacomo Granchi ai violini, Marina Molaro alla viola, Andrea Sernesi al violoncello e Sabrina Malavolti Landi al clarinetto.
Il concerto si svolgerà nella Sala dei Sette Santi fondatori e gode del patrocinio del Comune di Vaglia e della compartecipazione del Sacro Eremo di Monte Senario – Ordine dei Servi di Maria, della Proloco di Vaglia, della Sezione Soci Unicoop di Borgo San Lorenzo e del Banco Fiorentino.
Il programma prevede l'esecuzione delle più celebri pagine degli autori barocchi e classici europei, da Johann Sebastian Bach a Johann Pachelbel, dall'Aria sulla quarta corda dalla Suite n. 3 al noto Canone in Re maggiore, per arrivare ai capolavori dell'enfant prodige salisburghese Wolfgang Amadeus Mozart con il Quartetto per archi K 156, il Quartetto K 370, il Concerto per clarinetto K 622, solo per citarne alcuni.
Le sacre armonie dell'Ensemble risuoneranno nella Sala dei Sette Santi – Don Buonagiunta Manetti, Don Buonfiglio Monaldi, Don Amadio Amadei, Don Manetto dell'Antella, Don Uguccione Uguccioni, Don Sostegno Sostegni e Don Alessio Falconieri – che hanno fondato l'Ordine dei Servi di Maria, consegnandosi nelle mani della Beata Vergine e istituendo l'Ordine sotto la Regola di Sant'Agostino.
Ingresso libero e gratuito per tutta la cittadinanza.

L'ufficio stampa
Dr.ssa Sabrina Malavolti Landi