CESSAZIONE RIDUZIONE TARI PER DISTANZA CASSONETTO OLTRE 800 MT.

Comunicazione di cessazione e introduzione di nuova riduzione.

Con la presente, si comunica che, essendo cambiato il servizio di raccolta rifiuti solidi urbani, la riduzione TARI del 60% prevista per le utenze distanti dal cassonetto oltre 800 mt., verrà cancellata d’ufficio a partire dal 01/01/2019.

Il nuovo Regolamento TARI, che verrà approvato dal Consiglio Comunale entro il prossimo 31 marzo, prevederà tre diverse percentuali di riduzione TARI per coloro che dovranno conferire i rifiuti presso i punti di raccolta , posti ad una distanza superiore ai 200 mt. dal confine della proprietà privata.

Nel dettaglio, saranno individ uati i seguenti scaglioni:
                                                            • Da 201 a 400 mt.

                                                             • Da 401 a 800 mt.

                                                             • Oltre 801 mt.

Coloro che si trovassero in tale circostanza e volessero beneficiare della riduzione TARI, sono invitati a presentare all’Ufficio Tributi del Comune di Vaglia (a mano, tramite email, fax o pec), entro il 12.04.2019, il modello allegato di “Richiesta riduzione TARI pe r distanza dal punto di raccolta oltre mt. 200”. La percentuale di riduzione sarà quantificata in sede di approvazione del Regolamento TARI.

Le istanze che verranno restituite all’Ente oltre tale data, potranno beneficiare della riduzione solo a partire dal 1 gennaio dell’anno successivo.

Si fa presente che tutte le istanze di riduzione, in qualsiasi tempo presentate, saranno verificate da parte degli Uffici comunali ai fini della loro attendibilità e veridicità prima della loro applicazione.

Ufficio Tributi

Tel.  055.5002407 / 055.5002408