AVVISO DI VENDITA

 DI N. 5 SCUOLABUS USATI  DI PROPRIETA’ COMUNALE SCADENZA OFFERTE 03 AGOSTO 2021 ORE 17,00

 


IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO SCUOLA

RENDE NOTO

Il Comune di Vaglia, in esecuzione della determinazione n. 304 del  14 luglio 2021 , indice Asta Pubblica per la vendita di  cinque scuolabus, di proprietà dell’Amministrazione Comunale, di seguito descritto.

L’asta si svolgerà, in seduta pubblica, il giorno 04 agosto 2021 alle ore  11.00 ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, con il metodo delle offerte segrete almeno pari o in aumento rispetto al prezzo posto a base d’asta, ai sensi degli artt. 73, lettera c, e 76 del R.D. n.827/1924 e s.m.i, e di osservanza delle disposizioni contenute nel presente Avviso.
Si evidenzia che l’alienazione è soggetta ad applicazione dell’Imposta sul Valore Aggiunto (IVA)  del 22%.
L’offerta può riferirsi anche ad un solo veicolo

DESCRIZIONE DEI MEZZI


MARCA TARGA KW ALIM. IMM POSTI KM STIMA
(IVA ESCLUSA)
MERCEDES FX124JB 140 DIESEL 06/2019 33 40.993 €36.000,00
CACCIAMALI CD002PT 90 DIESEL 01/2003 29 252.909 € 2.000,00
MERCEDES CW449PX 115 DIESEL 06/2005 20 258.220 €2.500,00
IVECO DF379BB 130 DIESEL 02/2007 29 365.084 €7.000,00
MERCEDES DR786FB 140 DIESEL 09/2014 33 194.673 € 22.000,00

 

I soggetti interessati alla gara, per parteciparvi, dovranno far pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Vaglia, a pena di esclusione, non oltre le ore 17:00 del giorno 03.08.2021 il plico di partecipazione, debitamente chiuso, recante all’esterno l’indicazione del mittente, nonché la dicitura “Asta pubblica per la vendita di scuolabus comunali – Comune di Vaglia”  e contenente:
- una busta con istanza di partecipazione con dichiarazione, resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, prodotta sull’allegato A al presente avviso, con una fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- una busta con l’offerta, prodotta sull’allegato B al presente avviso, espressa in cifre ed in lettere del prezzo in aumento proposto sull’importo a base d’asta, debitamente firmata: nella busta oltre all’offerta non deve essere contenuto nient’altro.
La commissione di gara sarà presieduta dal Responsabile del Settore VI del Comune di Vaglia. Il Presidente di gara aperti i plichi pervenuti, passerà all’esame dei documenti prodotti e quindi all’ammissione o esclusione dei concorrenti, dopo procederà all’apertura della busta contenente le offerte. La vendita sarà aggiudicata al soggetto che avrà presentato l’offerta economicamente più alta rispetto all’importo a base d’asta.
Il Presidente ha la facoltà di sospendere la gara stessa o di rinviarla ad altra data, senza che i concorrenti possano vantare alcuna pretesa al riguardo.

Lo scuolabus verrà aggiudicato  a chi avrà offerto il  prezzo più alto  rispetto al prezzo posto a base d’asta.
Saranno escluse offerte inferiori al prezzo posto a base di gara ed offerte parziali. In caso di parità di  prezzo nelle offerte  si procederà per sorteggio.

Non saranno prese in considerazione offerte inferiori all’importo base d’asta e non saranno accettate
offerte condizionate.

Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.

L’aggiudicatario dovrà versare la somma entro e non oltre 30 giorni dalla data di comunicazione di aggiudicazione; in caso contrario l’aggiudicatario sarà decaduto da qualsiasi diritto e se vi sono altri offerenti saranno interpellati secondo graduatoria.

Ad avvenuto versamento degli importi dovuti, si provvederà a consegnare agli aggiudicatari la documentazione necessaria per il  passaggio di proprietà,  trascrizione della nuova proprietà al P.R.A. e  aggiornamento della carta di circolazione, che dovrà avvenire a cura e spese dell’aggiudicatario stesso.

Il ritiro dell’automezzo aggiudicato sarà effettuato dopo il pagamento di quanto dovuto ed a presentazione dei documenti del veicolo intestato all’aggiudicatario.

I soggetti interessati, potranno  visionare il mezzo presso il Comune di Vaglia, Piazza Corsini, 3   previo appuntamento telefonando al 055/5002454-38

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del D. Lgs. n.196/2003 e ss. mm. ii. e  del D. Lgs 101/2018 che adegua e la normativa vigente alle disposizioni del  Regolamento U.E. 2016/679, i dati personali, forniti e raccolti in occasione della presente gara, saranno trattati esclusivamente in funzione e per fini della gara medesima e saranno conservati presso le sedi competenti dell’Amministrazione.

Il Responsabile del Trattamento dati è il responsabile del Settore VI Dott. Federico Nannucci - f.nannucci@comune.vaglia.firenze.it

IL Responsabile della Protezione dei Dati: SI.QU.AM   S.r.l - Via Marco Polo, 72  - Bientina – 56031.
Soggetto individuato quale referente per il Responsabile della Protezione dei Dati : Dr Michele PRATESI. Dati di contatto: privacy@comune.vaglia.firenze.it


Vaglia, lì  14/07/2021 

La Responsabile del Settore VI
       Dott. Federico Nannucci