Ai genitori degli alunni iscritti alle scuole di Vaglia

Carissimi genitori,

Come da comunicazione dell’Istituto Comprensivo E. Balducci da mercoledì  7 ottobre p.v. entrerà in vigore l’orario definitivo per tutte le scuole del Comune di Vaglia.


A partire dalla data sopraindicata verrà effettuato il servizio di refezione scolastica, secondo le modalità indicate nella precedente comunicazione. Il funzionamento dei servizi di trasporto scolastico e pre scuola, attivi dal 14 settembre u.s., stanno funzionando in modo soddisfacente e sarà cura dell’Ufficio Scuola comunicare sul sito del Comune di Vaglia eventuali aggiustamenti di orari che si dovessero rendere necessari per migliorare ulteriormente l’organizzazione del trasporto.


Per quanto riguarda i servizi di POST SCUOLA e SORVEGLIANZA MENSA abbiamo bisogno di posticipare l’avvio al 27 ottobre p.v. per le seguenti motivazioni:

• è necessario verificare l’organizzazione della  refezione e dell’orario di ritorno del trasporto scolastico;
• valutare le nuove disposizioni ministeriali in corso di emanazione (è prevista l’uscita di un DPCM il giorno 07 ottobre), le quali potrebbero modificare le misure previste nell’Allegato A della Delibera 1256 della Regione Toscana che prevede la possibilità di organizzare il servizio  anche con alunni provenienti da sezioni diverse, laddove non sia possibile (ad esempio per il numero di iscritti) garantirlo per classe omogenea;
• effettuare ulteriori confronti con il gestore e con la scuola per individuare gli standard di sicurezza necessari, ma anche sostenibili, per una buona organizzazione dei servizi.

 

Ringraziando tutti per la cortese collaborazione.

Cordiali saluti.       
        

   Assessore alla Pubblica Istruzione
   Sabrina Curradi

Il Responsabile del Settore VI
       Dr. Federico Nannucci